Metix
Cos'è Metix
Il progetto METIX nasce per dare il giusto supporto a operatori e amministratori degli enti ospedalieri o case di cura private.
La presenza in sala operatoria dei nostri collaboratori e la ricezione degli ordini presso il nostro ufficio, ci ha indotto a studiare e creare un software per snellire e rendere semplici le procedure di scarico dei prodotti impiantati per emettere gli ordinativi di acquisto.
Infatti il software METIX ha, nel suo archivio, tutti i prodotti, le immagini e i codici dei sistemi di osteosintesi ASTROLABE.
METIX è un’applicazione web, pertanto non necessita di installazione: l’accesso avviene tramite browser dove, dopo la registrazione uno o più responsabili di sala operatoria (strumentista, capo-sala, infermiere, medico) vengono identificati e abilitati a operare sul sistema METIX.
na volta identificato, l’operatore accede all’archivio METIX iniziando con i cestelli suddivisi per regione anatomica. Visualizzato il cestello verranno aperte le immagini delle placche, viti, rondelle, etc. ivi contenute e l’operatore, cliccando sulle immagini, identifica il codice del prodotto impiantato nelle giuste tipologie e misure.
Completato il caricamento di tutti i componenti impiantati e, dopo aver validato la Scheda Intervento, il software genera un Report di Scarico di Sala Operatoria con tutti gli elementi necessari per procedere al suo reintegro e, quindi, invia il Report all’amministrazione competente che effettuerà l’ordinativo di acquisto.
Il Report contiene, oltre al nominativo dell’operatore, anche gli estremi della Cartella Clinica e quanto necessario conoscere, come da format allegato.